Squad

Cosa è Squad?
Squad è un FPS multigiocatore che vuole ricreare il realismo della battaglia in prima linea attraverso la comunicazione diretta ed il gioco di squadra.

Mappe estese, veicoli e avamposti costruiti dai giocatori unite ad un meccanica di gioco basata sull’intensa coesione di squadra, danno vita ad un’esperienza di gioco adrenalinica che vedrà la pianificazione di attacchi coordinati tra squadre alternate a decisioni prese all’ultimo secondo, proprio come negli scontri di prima linea attuali, il tutto su una scala di 50 giocatori per fazione.

Continuate a leggere per conoscere come abbiamo intenzione di farvi vivere questa esperienza.
Grazie in anticipo per il vostro sostegno ed il vostro tempo.
Il Team di sviluppo di Squad

Le nostre origini ed i nostri obiettivi
Squad è inizialmente nato con l’intenzione di perpetuare la dinastia della mod Project Reality del popolare gioco online “Battlefield 2”. Fondato da Will “Merlin” Stahl verso fine 2013, il progetto è cresciuto ed ora conta 22 sviluppatori, la maggior parte dei quali hanno, ad un certo punto della sua vita, contribuito alla MOD.

Il nostro obiettivo per Squad è di condensare quasi 10 anni di esperienza, testing, ricerca, ed applicarli ad un moderno motore di gioco. Vogliamo niente di meno che reclamare il genere di sparatutto tattico, lo stesso che gli sviluppatori ed i modder hanno atteso per una generazione per poter tornare ad uno stile di gioco gratificante e intelligente.

I nostri traguardi a lungo termine
I traguardi che ci siamo posti riflettono gli attuali paletti di sviluppo del gioco e quanto effettivamente costi il raggiungere tali obiettivi. Non ci facciamo illusioni e abbiamo stimato il costo per l’intero progetto intorno ai 3 milioni di dollari.
la campagna Kickstarter può essere vista sia come un’opportunità per alimentare il nostro progetto, sia per accelerare il raggiungimento dei traguardi riportati qui sotto, potendo cosi accedere ad un ambito di sviluppo più ampio in tempi più veloci.
Ci sono molte funzionalità e contenuti tra i traguardi, abbiamo deciso che questi possano essere quelli  piu’ interessanti ed allettanti.

  • $150,000 – Fase Early Access!
  • $200,000 – Remake delle mappe originali di Project Reality
  • $300,000 – Forze Armate Russe
  • $400,000 – Modalità allenamento e Percorso di addestramento
  • $500,000 – Forze Armate  Britanniche
  • $650,000 – Statistiche persistenti e Tracciamento delle stesse
  • $800,000 – Personalizzazione del ruolo
  • $1,000,000 – Elicotteri e Fast ropes

Ragioni per giocare a SQUAD

COMBATTIMENTO REALISTICO ED IMMERSIVO. Grazie alla guida e consulenza di reduci ed attuali membri delle forze armate, puntiamo a riprodurre un’esperienza di gioco immersiva come mai è stato fatto fino ad ora. Sentire il fischio dei proiettili che passano vicino e poter vivere la cruda esperienza del vero combattimento.

UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO. L’unità di base di Squad non è l’individuo, bensì la squadra, composta da 9 giocatori. La meccanica di gioco, perfezionata in anni di esperienza grazie a Project Reality, toglie l’attenzione dal giocatore “solitario” per mettere in risalto la cooperazione fra tutti membri della tua squadra.

MAPPE APERTE. La maggior parte delle nostre mappe saranno direttamente ispirate a luoghi esistenti attraverso dati satellitari (GIS), l’autenticità e totale libertà di movimento saranno sempre parte del gioco.

SERVER DA 100 GIOCATORI. 50 contro 50 con infinite combinazioni di squadre tutte impegnate al controllo del campo di battaglia.

SCALABILITA’. Squad sarà giocabile anche su una scala più ridotta con zone di combattimento più piccole e meno giocatori, pur mantenendo la libertà di manovra e le opportunità per il lavoro di squadra che sono i segni distintivi del gioco.

SISTEMA DI RUOLI/KIT, potrai essere mitragliere, cecchino, granatiere, membro di equipaggio per APC, pilota di elicotteri, caposquadra, geniere, medico, scout o persino soldato semplice, ogni ruolo gioca la sua parte nella battaglia. Una chiara suddivisione dei compiti è di grande impatto sull’’esperienza di gioco, poiché nessun soldato da solo potrà mai svolgere il lavoro di un intero esercito. Il progresso personale non è misurato in base a quanto risplende il tuo fucile, ma in base a  quanto sei capace di padroneggiare tutti i ruoli richiesti sul campo di battaglia.

PUNTI DI RIGENERAZIONE E COSTRUZIONE DELLE BASI SONO GESTITE DAL GIOCATORE, questo rende la linea del fronte un’esperienza unica ad ogni partita. I giocatori che preferiscono costruire anziché distruggere hanno la possibilità di erigere fortificazioni e capisaldi per la fazione, spesso giocando un ruolo di pari importanza, se non maggiore, rispetto a quelli che sparano.

IL SISTEMA LOGISTICO E DI RIFORNIMENTO è realizzato attraverso una rete di FOB ( Forward Operating Bases – Basi per operazioni avanzate) e punti di raduno (Rally Points – RPs) per supportare le linee al fronte. Sia che garantisca un passaggio sicuro tra la base principale e quelle avanzate o che sia troppo rischioso consegnare rifornimenti tramite elicotteri o mezzi terrestri, un sistema di approvvigionamento determina quali armi sono disponibili alle FOB e persino quanto è possibile fortificare i punti di rigenerazione. Difendere le proprie vie di rifornimento, FOB, RPs ed eliminare quelle nemiche diventa altrettanto importante che portare le truppe nelle zone obiettivo.

FORZE ARMATE CONGIUNTE, unirsi all’equipaggio di un carro armato, essere un asso dell’aviazione in un elicottero insieme al copilota oppure guidare mezzi per rifornimenti e costruire  postazioni, esistono molti modi per lasciare il segno sul campo di battaglia. Dal soldato semplice, passando dalle motociclette, APC ed elicotteri d’attacco, Squad offre un sistema di gioco che rende la cooperazione tra le squadre piacevole e gratificante, senza l’onere di doversi unire a determinate community.

FAZIONI ESISTENTI E AGGIORNATE, incluse forze regolari e irregolari. Questo significa tattiche, armi, equipaggiamenti, veicoli, suoni e una visione dello scontro realistico, utilizzando modelli studiati attentamente da i nostri consulenti militari e anni di esperienza e sperimentazione nella scena delle mod per videogiochi.

BALISTICA E OTTICHE. La fisica Newtoniana verrà simulata lato server attraverso il nostro motore fisico dedicato. Dalle armi di piccolo calibro ai lanciagranate, mitragliatrici fisse  e razzi, ci poniamo l’obiettivo di avere ottiche completamente funzionanti per aumentare il livello di immersione e realismo.

MODELLI DI SIMULAZIONE DEL DANNO. Un sistema lato server localizzato del danno sul personaggio impedirà, ad esempio, di correre nel caso di ferita ad una gamba fino a quando non si verrà curati da un medico, un colpo diretto alle ruote di un mezzo significa rimanere bloccati fino a quando non verranno riparate.

COMUNICAZIONE VOIP POSIZIONALE INTEGRATA, non c’è bisogno di altri programmi, verranno implemententati i migliori codec audio all’interno del gioco stesso. Parlare con gli altri capisquadra dall’altra parte della mappa o al soldato accanto non potrà essere più facile.

TUTTI GLI STRUMENTI PER LA COMUNICAZIONE INTER-SQUADRA E INTRASQUADRA sono inclusi nel gioco. Negli ultimi dieci anni l’industria dei videogiochi ha smesso di fornire una struttura per il comando e comunicazione direttamente all’interno del gioco. Squad accorcerà il divario fornendo strumenti appositi per queste funzionalità.

VERI PERSONAGGI IN PRIMA PERSONA (ovvero “consapevolezza del proprio corpo”). I proiettili non partiranno dalla testa come negli altri videogiochi. Anche i movimenti in prima persona coincideranno a quelli in terza persona visti dagli altri giocatori. Gli arti non saranno un semplice disegno sullo schermo, ma l’intero corpo del personaggio sarà completamente ricostruito e visibile in ogni momento durante la sessione di gioco.

UN SISTEMA MEDICO PERFEZIONATO attraverso 10 anni di gioco. Un sistema di resuscitazione bilanciato per far si che l’evacuazione di medici e feriti abbia una parte critica nel gioco. Con l’introduzione in Squad della possibilità di trascinare i feriti, salvare i compagni nel mezzo della battaglia sarà un’esperienza come nessun altra.

ASSALTO E CONQUISTA (AAS), una modalità di gioco basata su obiettivi da catturare che rendono l’idea di un vero fronte di combattimento. Gli obiettivi saranno generati in maniera sempre diversa ad ogni round, così che due sessioni di gioco non siano mai uguali. Abbiamo in programma molte altre modalità di gioco in futuro.

MODALITA’ SPETTATORE PER ADMIN E PANNELLI DI MONITORAGGIO per dare agli amministratori gli strumenti necessari per controllare i propri server.

STRUMENTI PER MACHINIMA E REGISTRAZIONE realizzati da cinefili per permettere la creazione di video machinima e gameplay di alta qualità.

SUPPORTO PER TORNEI DI SQUADRA E CLASSIFICHE. Sia partite su mappe di larga scala 50 v 50 per classifiche pubbliche e di clan, sia 5v5 e 8v8 su specifiche mappe di più piccole dimensioni, permettendo tornei che possano trarre il massimo vantaggio dalla struttura di Unreal Engine 4 e delle sue animazioni, delle armi e della balistica, sfidando gli FPS che hanno stabilito gli standards negli ultimi anni.

Piano di sviluppo

Di seguito è presentata una timeline del piano di sviluppo.  Anche se è abbastanza difficile al momento stabilire una data precisa, possiamo ipotizzare il rilascio con STEAM EARLY ACCESS nel terzo quadrimestre del 2015.
Come già anticipato, il “progetto finito” potrebbe impiegare anche 12 – 24 mesi dopo il rilascio su Early Access. La nostra intenzione è di continuare nel progetto fino a che il piano di sviluppo si possa percorrere, e di aggiungere in maniera continuativa contenuti finchè sia presente la domanda stessa di questi.

Di seguito presentiamo i livelli di Kickstarter e le FAQ sperando di aiutare nella scelta del pacchetto che più si preferisce, insieme al grado di supporto del progetto.
Se avete qualsiasi idea o proposta che non sia presente nella tabella, potete farcelo sapere e noi la terremo in seria considerazione.

 

tJjrXRe.jpg

 

Abbiamo il privilegio di avere una grande comunità di oltre 3,300 membri sul forum, 8,300 iscritti al canale Youtube ed uno straordinario successo su Greenlight con ben 41,213 voti positivi per un totale del 95% di approvazione!

 

d8f2ba5b12e92ab38d824db5854ea0c0_origina

 

Squad inoltre ha il piacere di avere un grande supporto da parte sia di clan che dalla comunità. Vorremo mostrare un pezzetto della nostra gratitudine con questa lista dei nostri amici della comunità.

Tactical Gamer – tacticalgamer.com
Drakelings – bluedrake42.com
PR Teamwork Alliance – prteamwork.com
CIA – ciagaming.org
DevilDogGamer – devildoggamer.com
OD-S – od-sierra.org
Squad Brasil – joinsquadbrasil.com.br
Big D – bigdgaming.net
The Art of War – taw.net
New – newcommunity.eu
3DAC – 3dac.co
Consortium Horizon – consortium-horizon.com
aVarice Gaming – avagaming.com.au
Mappers United – mappersunited.com
Project Awesome – http://www.reddit.com/r/ProjectAwesome
Divsul Brasil – divsul.com
Team SFS – www.teamsfsmilsim.com
Joinsquad Russia – www.joinsquad.ru

e non vediamo l’ora che altri clan si uniscano a noi!

Siamo apparsi i diversi video di gameplay e ci teniamo che voi vediate la nostra versione Pre-Alpha, attualmente completamente funzionante, che è stata testata in privato per alcuni mesi.
Qui sotto riportiamo alcuni articoli che parlano di Squad.
PCgamer
http://www.pcgamer.com/squad-is-a-team-fps-from-the-makers-of-battlefield-2-mod-project-reality/
Gamespot
http://www.gamespot.com/articles/battlefield-modders-working-on-new-50v50-fps-calle/1100-6426469/
Kotaku
http://steamed.kotaku.com/a-hardcore-shooter-from-the-makers-of-one-of-battlefiel-1695993653
PCgamesn
http://www.pcgamesn.com/squad-is-a-100-player-fps-from-the-team-behind-battlefield-2-s-project-reality-mod
Games.cz
http://games.tiscali.cz/oznameni/tvurci-modu-project-reality-predstavili-svou-vlastni-online-strilecku-squad-249665
Rockpapershotgun
http://www.rockpapershotgun.com/2015/04/15/squad-tactical-fps-project-reality/
Gamewatcher

Prodotto con Unreal 4 Engine
Unreal Engine 4 è una piattaforma completa di strumenti per lo sviluppo di videogiochi creato da sviluppatori per gli sviluppatori. Da giochi 2D per telefoni mobili a campioni d’incassi per console, Unreal Engine 4 fornisce tutto il necessario per iniziare, crescere e distinguersi tra gli altri. Il nuovo rivoluzionario flusso di lavoro e i dettagliati strumenti permettono agli sviluppatori di poter implementare rapidamente le proprie idee e vedere immediatamente i risultati, mentre l’accesso completo al codice sorgente in C++ porta la capacità di sviluppo ad un nuovo livello. Unreal Engine 4 fornisce tutto il necessario per iniziare, crescere e distinguersi tra gli altri. Il nuovo rivoluzionario flusso di lavoro e i dettagliati strumenti permettono agli sviluppatori di poter implementare rapidamente le proprie idee e vedere immediatamente i risultati, mentre l’accesso completo al codice sorgente in C++ porta la capacità di sviluppo ad un nuovo livello.

 

 

Per conoscere tutte le ultime novità sullo sviluppo di Squad venite a visitare il nostro sito ed iscrivetevi alle pagine dei social media:

Sito ufficiale: http://joinsquad.com
Facebook: https://www.facebook.com/JoinSquad
Twitter: https://twitter.com/JoinSquad
YouTube: https://youtube.com/JoinSquad
Stampa: http://press.joinsquad.com

Rischi e sfide

La nostra sfida più grande sarà sfruttare tutte le possibilità del nuovo e potente motore di gioco. Saremo alla mercé dello sviluppo delle funzionalità future, pertanto abbiamo pianificato di aggiungere meccaniche con interazioni sempre più complesse in modo tale da assicurare che ogni elemento possa essere implementato ad un livello base prima di spostarci a lavorare sul successivo.
Noi giungiamo da un progetto che ha impiegato 10 anni per raggiungere il suo attuale stato, ed è ancora attivamente sviluppato e giocato, quindi noi sappiamo esattamente in che direzione stiamo andando.
Il tempo è certamente essenziale, abbiamo raccolto un team (di circa 20 sviluppatori) per raggiungere lo scopo.
Forza e Avanti!

FAQ

Hai una domanda? se le informazioni ricevute fino ad ora non sono sufficienti, puoi chiedere direttamente ai creatori del gioco.

Cosa implica la “Closed Pre-Alpha?” per il giocatore?
Il gioco è ancora in fase di sviluppo e ci sono continui aggiornamenti, la stabilità e la performance di gioco è soggetta a cambiamenti, vengono continuamente implementate nuove meccaniche di gioco.

Cosa implica la “Closed Alpha?” per il giocatore?
La Closed Alpha è una fase di preparazione per l’early access, serve per testare la stabilità del gioco e ad ampliare la base dei giocatori per più ampi stress-test.

Quando avverrà il rilascio della versione completa di Squad?
Dipenderà dal successo della campagna kickstarter, ci aspettiamo ci vorranno circa 12-24 mesi.

Cosa si intende per cd-key standard?
E’ la chiave di gioco per la versione completa ed include l’Early Access di steam

Che stile avranno le skin alternative delle armi? Come verranno implementate?
Saranno piacevoli da vedere, adeguate all’ambientazione ed in linea con la  filosofia di gioco. Le skin saranno visibili a tutti i giocatori.

Come verranno distribuiti i premi fisici?
Verranno spediti per posta solo a chi a comprato il pacchetto.

Le cd-key standard in aggiunta al livello Fondatore danno diritto ai premi addizionali del livello Fondatore?
No, solo la persona che ha comprato il pacchetto Fondatore riceverà i premi addizionali. Le cd-key aggiuntive danno solo l’accesso al gioco.

Se dono o ho già donato tramite il sito di Squad, riceverò l’accesso ai pacchetti Kickstarter?
No, se ritieni di essere stato sviato dalla pagina di donazione puoi mandare un messaggio ad Irontaxi che sarà più che disponibile a risarcirti la donazione in modo tale che tu possa reimpegnarla nella campagna Kickstarter.

Cosa devo fare se non possiedo nessun metodo di pagamento accettato da Kickstarter?
Stiamo cercando dei metodi alternativi attraverso i quali possiate comprare il gioco, ma per ora ci stiamo concentrando affinché la campagna kickstarter raggiunga la quota stabilita. Potete provare a procurarvi una carta di credito prepagata da usare su Kickstarter.

Se compro un pacchetto Clan, i benefici del suddetto, verranno applicati ad ogni cd-key presente nel medesimo?
Si, è come se fosse un pacchetto multiplo. Ogni cd-key presente nel pacchetto clan include tutti i benefici dello stesso, comprese le skin delle armi, le tag fondatore, etc…

Cosa succede se la nostra community ha bisogno di più cd-key di quelle incluse nel pacchetto clan?
I pacchetti clan sono illimitati, pertanto se ne possono comprare più di uno.

Come verranno registrate e distribuite le patch di clan?
Per quel che riguarda la distribuzione sarà effettuata attraverso il profilo steam che userete per giocare a Squad. Le patch di clan saranno consegnate con gli aggiornamenti. Provvederemo in futuro a fornirvi un link di registrazione per i clan.